Il calciomercato delle altre: il Palermo ufficializza Igor Coronado mentre al Napoli arriva Mario Rui. L’atalanta punta a Léo Pelé
Le squadre di Serie A hanno ufficialmente dato inizio alla nuova stagione ma, tra i raduni e le partenze per i ritiri, a tenere banco sono soprattutto le trattative di calciomercato. In casa Sampdoria è iniziata la ricerca di un trequartista e tra i blucerchiati si fa largo l’idea Diamanti. Il giocatore, infatti, è in uscita dal Palermo e il club di Ferrero punta a portarlo alla corte di Giampaolo che non fa mistero di stimare molto il fantasista. Il Palermo si prepara, dunque, a salutare uno dei suoi pezzi pregiati ma ha già incassato la firma di un sostituto. La società rosanero, infatti, ha ufficializzato l’arrivo del trequartista Igor Coronado che firma con i siciliani un contratto fino al 30 giugno 2021. Per l’Atalanta l’obiettivo è rinforzare la difesa di Giampiero Gasperini e le strade sembrano portare tutte in Brasile. Il possibile innesto, infatti, potrebbe essere Leonardo Pinheiro da Conceiçao o, più semplicemente, Léo Pelé, difensore del Fluminense che, secondo quanto riportato dall’Eco di Bergamo non avrebbe preso parte all’ultimo turno di campionato proprio a causa della trattativa con un club italiano.
Alla ricerca di rinforzi in difesa anche la Roma di Eusebio Di Francesco. L‘obiettivo è arrivare ad un centrale di difesa esperto e affidabile, oltre ad altri rinforzi. Per i giallorossi, il profilo ideale potrebbe essere quello di Matija Nastasic, ex difensore della Fiorentina per cui la trattativa, che si dovrebbe aggirare intorno ai 15 milioni di euro, è in dirittura di arrivo. E alla Roma guarda anche Spalletti: l’ex tecnico giallorosso, infatti, vorrebbe riportare alla sua corte Radja Nainggolan. La Roma, dal canto suo, non vorrebbe liberarsi del belga e il giocatore attende il rinnovo ma la lotta per Nainggolan tra Inter e Roma è ufficialmente aperta e i neroazzurri fanno sul serio. La società , infatti, vorrebbe accontentare il suo nuovo allenatore e mette sul piatto un offerta che si aggirerebbe intorno ai 50 milioni con una proposta di 6 milioni annui per Nainggolan. In dirittura di arrivo anche un importante colpo per il Napoli. Dopo l’esito positivo delle visite mediche, infatti, si aspetta l’ufficialità per Mario Rui che, dopo la parentesi all’Empoli ritroverà il suo ex tecnico Sarri firmando con i partenopei un contratto di 5 anni a 1,8 milioni netti a stagione.
Scrive 1.8 netti a stagione x 5 anni. Che è comunque una bella cifra….
Cioè Mario Rui guadagna 1,8 milioni di euro al mese? Mario Rui???